About

Com'on Dive'
COM’ON DIVE

COM’ON DIVE è una piattaforma social che nasce dall’idea di tre amici di creare uno spazio in cui subacquei e apneisti possano trovare i punti di immersione più belli condividendo le proprie passioni ed esperienze.

Partendo da questa idea iniziale, la piattaforma si è sviluppata creando una sezione dedicata ai Diving Center, attraverso la quale gli utenti possono organizzare al meglio le proprie escursioni selezionando e valutando, grazie alle recensioni presenti sul portale, quale sia il l'uscita più adatta alle proprie capacità ed esigenze. Questa sessione ha lo scopo di promuovere la subacquea anche per persone diversamente abili permettendo loro di conoscere i Diving che possono organizzare in tutta sicurezza questa esperienza unica.

La piattaforma è stata poi estesa permettendo a tutti gli operatori che, interagendo con subacquei e apneisti, possono fornire loro dei servizi aggiuntivi.

Pensando agli utenti che non hanno mai avuto l’occasione di provare a scendere sott’acqua e a quelli che vogliono migliorare le proprie competenze, è stata inserita una sezione dedicata alle scuole di subacquea/apnea che organizzano i corsi didattici. Si tratta di uno spazio che non è riservato ai soli “aspiranti subacquei/apneisti”, ma anche ad alcuni utenti spesso trascurati dalle piattaforme tradizionali quali ragazzi/bambini e utenti diversamente abili. Lo scopo è di avvicinare il maggior numero persone a questo sport, creando degli sportivi competenti che sappiano affrontare il mondo sommerso in tutta sicurezza.

L’ultima sezione della piattaforma è stata poi dedicata ai progetti green: su iniziativa di Enti Pubblici, Privati, Associazioni e Università sarà possibile partecipare a progetti di monitoraggio ambientale, censimento della flora e della fauna marina, mappatura dei fondali, ecc. Un modo unico per salvaguardare al meglio la salute dei nostri fondali attraverso quello che possiamo definire come il primo progetto al mondo di “ Social Monitoring “ .

Hai ormai capito che COM’ON DIVE è uno spazio virtuale aperto, in cui tutti possono fornire il proprio contributo in maniera attiva, caricando contenuti, pubblicando foto, video, mappe e commenti.

Le tue ricerche sono aiutate da numerosi filtri, che ti permetteranno di selezionare solo i contenuti che stai cercando.

Abbiamo pensato anche anche ad aiutarti nello scegliere la qualità delle informazioni che più si avvicina alle tue esigenze. Lo strumento è quello classico dei feedback: scuole, diving, operatori e persino i punti di immersione saranno valutati dagli utilizzatori della piattaforma ed i giudizi saranno visibili a tutti.

Non ti resta che unirti a alla mondo COM’ON DIVE, iscriviti subito!




La nostra Mission:

Creare una comunità di subacquei e apneisti che, attraverso la propria passione, contribuiscono al miglioramento e alla salvaguardia dei fondali.
Condividere conoscenze e competenze degli utilizzatori, diventando un punto di riferimento per il panorama subacqueo mondiale.
Promuovere la cultura e la conoscenza dell’ambiente marino, evidenziandone le bellezze e le particolarità.

La nostra Vision:

Attraverso la condivisione, utilizzando l’innovazione e la tecnologia, creare una mappa interattiva e aggiornata in real-time dei fondali marini, monitorando costantemente lo stato di salute ed evidenziando in maniera puntuale i cambiamenti rilevati.